Una piattaforma globale costruita
per la tua azienda del verde

NEWS

Convegno Green Infrastructure 2017

Il 6 aprile abbiamo partecipato al convegno sulla forestazione urbana che si tiene annualmente ad Orvieto, sia come Sponsor che come Ente di Ricerca Privato. Partendo da GHW Grape Health Wine siamo infatti in grado di gestire lo sviluppo della forestazione urbana tramite l’Intelligenza Artificiale, ecco un estratto della nostra presentazione:
Welcome2 DecaVelta è disegnato per utilizzare dati standardizzati dal campo combinati con l’inquinamento locale orario e i dati meteorologici, elaborati da Welcome2 questi dati forniscono un’istantanea dell’ecosistema interno alla città, e danno precise direttive su cosa fare. Con DecaVelta ogni singola informazione che ci serve sulla foresta vivente in una città è disponibile quotidianamente e facilmente, la sua tecnologia ci dà la possibilità di intervenire precisamente dove e quando c’è bisogno, non servono occhi e mani sparsi per tutta la città eppure abbiamo tutto sotto controllo. Permette di monitorare la struttura della foresta urbana, lo stato, il valore e l’impatto di potenziali insetti o malattie per qualsiasi patogene esistente o potenziale.
Poiché è connesso ad un’unità di controllo dei processi, grazie alle reti neurali, fornisce previsioni su:

  • le più comuni malattie
  • lo stress idrico
  • la qualità dell’aria
  • le condizioni della pianta
  • gli interventi e le attività da compiere per la manutenzione
  • lo stato idrogeologico delle sottozone urbane

Questo permette una considerevole riduzione dell’uso di pesticidi, risparmi sull’acqua, una buona distribuzione del lavoro, un’incredibile efficienza nel pianificare risorse, attività connesse e nuove produzioni. Questo sistema DecaVelta elabora ed impara nel tempo grazie alle reti neurali e ai modelli della logica fuzzy permettendo all’impresa di intervenire in anticipo lungo le fasi di crescita della foresta.
Il risultato del sistema DecaVelta darà vita ad un sistema di gestione della qualità che potrà essere adottato da qualsiasi centro urbano per la completa definizione della salute dell’aria e avrà lo scopo di migliorare gli aspetti di sicurezza certificati in accordo con gli standard di qualità e tracciabilità, attraverso strumenti tecnologici. Welcome2 infatti gestisce le procedure ed oggettiva le attività effettuate, i feedback delle attività effettuate sulle piante e le attività legate alla gestione urbana sono sempre tracciabili e ricercabili online, a richiesta si possono anche postare sul proprio sito. DecaVelta è un Sistema intelligente ed innovativo per una facile ed intelligente gestione e controllo della foresta urbana al fine di migliorare la qualità della vita in città, non si ferma al monitoraggio idrogeologico o dell’inquinamento, ma riesce anche a creare nuovi posti di lavoro ed attività produttive.
Welcome 2 infatti realizza il concetto di smart city: tramite policy e procedure prestabilite rende visibile i cambiamenti di status durante le attività, che impattano sull’operato dei diversi stakeholder coinvolti nell’eterogeneo processo di forestazione urbana. Permette la condivisione in tempo reale della conoscenza, l’aggiornamento automatico dei piani di lavoro e delle azioni pianificate da tutti gli attori coinvolti.”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email